Torna alla natura. Scopri i benefici delle piante e delle erbe officinali e di una buona e sana alimentazione.

giovedì 20 giugno 2013

Acerola: dal Brasile, la frutta del benessere

Sembra più una ciliegia o un peperone in miniatura? Un concentrato di potenza tutta naturale.

E' un frutto comunemente noto come ciliegia delle Barbados, delle Antille o delle Indie occidentali ma al suo interno presenta degli spicchi dal sapore leggermente acidulo come quelli di un'arancia, e proprio come un'arancia l'acerola fornisce un quantitativo elevato di vitamina C! Si tratta infatti di un altro "super frutto" proveniente dal Brasile, ricco di carotenoidi (polpa arancio-rossa) e flavonoidi, sostanze a forte azioni antiossidante.
Acerola: dal Brasile, la frutta del benessere
L'Acerola contiene un quantitativo di vitamina C dalle 30 alle 50 volte superiore e rientra quindi tra le fonti naturali più ricche di vitamina C, con un contenuto di acido ascorbico superiore agli agrumi e ai kiwi: è, dopo il camu-camu, il frutto con il contenuto di vitamina C più alto al mondo!
Contiene anche le vitamine A, B2, E e acido nicotinico oltre sali mentarli, come ad esempio ferro, calcio e magnesio.

L'Acerola ha una spiccata attività antivirale, è particolarmente indicata per prevenire e combattere le sindromi influenzali, le malattie da raffreddamento e le infezioni del tratto respiratorio, oltre a stimolare le difese immunitari e a risultare utile in tutti i casi di astenia, convalescenza e carenze vitaminiche.
Svolge una funzione riequilibrante dei vasi capillari e degli ematomi.
Inoltre, ha proprietà antiemorragiche e si dimostra estremamente utile per i fumatori, oltre a facilitare l’assorbimento del ferro e a combattere utilmente il colesterolo che si trova in quantità eccessive all’interno del corpo umano.

Dal Brasile, la frutta del benessere!

0 commenti:

Posta un commento